Pan America™ 1250 Special

Adventure Touring

Pan America™ 1250 Special

Progettata per sfidare i parametri più elevati, è ricca di funzionalità esclusive.

Caratteristiche esclusive

  • Sospensioni anteriori e posteriori semi-attive con controllo del carico del veicolo
  • Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS)
  • Cavalletto centrale
  • Pedale del freno posteriore multi-posizione
  • Paraurti
  • Piastra paramotore in alluminio
  • Faro anteriore adattativo Daymaker® Signature
  • Deflettori dell’aria manuali
  • Manopole riscaldate
  • Ammortizzatore di sterzo
  • Optional: Altezza di Guida Adattiva (ARH Adaptive Ride Height)
  • Optional: ruote a raggi tubeless

Nuovissimo motore Revolution™ Max

Per una nuova generazione di moto iconiche
Si apre il nuovo capitolo di un secolo di leggendari V-Twin. Il Revolution™ Max è un apparato propulsore raffreddato a liquido con più di 145 cavalli, abbondante coppia e una fascia di potenza crescente regolata per massimizzare il controllo del motociclista

Apparato propulsore a doppia funzione
Il Revolution™ Max 1250 è un componente strutturale del telaio della moto che sostituisce un telaio tradizionale: riduce significativamente il peso complessivo e mantiene la manovrabilità reattiva. Le prestazioni diventano percepibili, grazie al baricentro basso e al telaio ultra rigido.

Massime prestazioni dove conta di più
Il doppio albero a camme in testa (DOHC) facilita una maggiore potenza di picco, mentre la fasatura variabile delle valvole (VVT) indipendente amplia la fascia di potenza complessiva e migliora la gestione della coppia. Tutto questo per dire che godrai di un’accelerazione a bassi regimi in partenza e grande aumento di potenza in termini di giri/min.

 

Altezza di guida adattiva (ARH Adaptive Ride Height)

Sospensioni rivoluzionarie
L’altezza di guida adattiva fa il suo debu

Sospensioni anteriori e posteriori semi-attive
Corsa da 190 mm (7,48 pollici) della forcella anteriore Showa™ BFF™ (Balance Free Forks) e ammortizzatore posteriore a molle elicoidali BFRC™ (Balanced Free Rear Cushion-lite) con controllo elettronico del precarico e smorzamento semi-attivo. Le sospensioni posteriori incorporano un sistema di collegamento tra l’ammortizzatore, il forcellone e il telaio che regala una sensazione progressiva in corsa.

 

Different by design

I team di ingegneri e progettisti H-D hanno realizzato una visione guidata dalla funzionalità, che affonda le sue radici nelle storiche moto off-road Made in USA. In un panorama di modelli sempre più uniformi, la Pan America è una versione che incarna la robustezza, dove la funzionalità alimenta la forma con tutta l’essenza di Harley-Davidson.

 

Resiste a lungo su tutti i terreni

Plasmata dall’eredità touring di H-D, la Pan America™ è stata progettata per mantenere velocità elevate e manovrabilità ottimale anche al limite della sua capacità di carico e di peso. Raffinata, funzionale e intuitiva, la Pan America è una moto che rimane salda e sicura, non importa quanto la metti alla prova.

 

Comfort per il pilota 

Controllo del carico dei veicolo
Questo sistema rileva il peso del pilota, del passeggero e del bagaglio per selezionare l’abbassamento ottimale delle sospensioni regolando automaticamente il precarico posteriore.

Sistema di sospensioni semi-attive
Questo sistema reagisce alla posizione delle sospensioni, alla velocità del veicolo, all'accelerazione verticale, all'angolo e al tasso di rollio, all'acceleratore, agli input del freno e alla modalità di guida scelta per mantenere l'impostazione di comfort desiderata. Sono disponibili cinque profili pre-programmati, incorporati in ciascuna modalità di guida:

  • Comfort: Maggiore cedevolezza delle sospensioni e isolamento del pilota da condizioni stradali difficili.
  • Balanced: Un equilibrio tra comodità e controllo alla guida, per spingersi ovunque.
  • Sport: Massimo controllo alla guida con tassi di smorzamento più elevati, per quella che chiamiamo “guida grintosa”.
  • Off-Road Soft: Smorzamento iniziale ridotto per aumentare la cedevolezza delle sospensioni allo scopo di assorbire meglio l’urto con gli ostacoli più grandi e ridurre il contraccolpo: ideale per strade sconnesse e frastagliate e terreni rocciosi.
  • Off-Road Firm: Maggiore smorzamento iniziale per una guida aggressiva o quando si desidera una minore fluttuazione del corpo: ideale per terreni molli/argillosi.

 

Pronta per l’off-road
La 1250 Special offre numerosi potenziamenti di serie, pronti ad accompagnarti su strade inesplorate.

  • Una piastra paramotore in alluminio protegge il basamento dagli urti.
  • Le protezioni tubolari proteggono il radiatore e aiutano a sostenere la moto in caso di ribaltamento.
  • L'ammortizzatore di sterzo è pensato per potenziare le prestazioni dinamiche durante le guide grintose off-road.
  • Il pedale del freno è regolabile senza il bisogno di strumenti, e può cambiare tra due posizioni per migliorare il controllo e il comfort quando il pilota è fermo.
  • Le sospensioni anteriori e posteriori semi-attive sono munite di una modalità di guida specifica per l’off-road, programmata per mantenere la trazione e il controllo sulle superfici più accidentate.

 

Grandi aspettative

I modelli Pan America 1250 sono dotati della tecnologia più avanzata che puoi aspettarti dalla categoria: unità di misura inerziale (IMU) a sei assi, modalità di guida personalizzabili, connettività Bluetooth e mappe mobili di navigazione in un display touchscreen da 173 mm.

 

Ruote a raggi in acciaio inossidabile

Disponibili come optional, ruote a raggi in acciaio inossidabile inseriti attraverso il cerchio in alluminio all’esterno del tallone dello pneumatico. In condizioni off-road, queste ruote offrono molti vantaggi in più rispetto a quelle in alluminio pressofuso.

  • Questo design consente l’uso di uno pneumatico tubeless, che elimina il peso di un tubo interno e permette di riparare i raggi sul campo.
  • Se un raggio si allenta o si rompe è possibile ripararlo o sostituirlo senza rimuovere la ruota dalla moto, e senza nemmeno rimuovere lo pneumatico dalla ruota

 

Adaptive Lighting

Faro anteriore adattativo Daymaker® avanzato Utilizzando l'IMU dell'ABS per determinare l'angolo di inclinazione della moto, questo sistema proietta automaticamente una luce aggiuntiva negli angoli per illuminare le aree della strada che potrebbero non venire illuminate da un faro a LED privo di questa tecnologia.

  • Include tre elementi a LED per lato, situati immediatamente sopra il faro principale Daymaker®
  • I fari adattativi illuminano in sequenza sulla base dell’angolo di inclinazione della moto: a 8, 15 e 23 gradi.
  • Invece di limitarsi ad accendersi e spegnersi, la corrente degli elementi adattativi aumenta gradualmente in modo che la luce aggiuntiva sia progressiva e costante.

Prezzo: € 22.500

Vuoi avere maggiori informazioni?

Siamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti e per fornirti maggiori informazioni Contattaci o chiamaci in concessionaria, saremo lieti di poterti aiutare.

TUTTE LE MOTO

Adventure Touring